Sessioni Natale 2025
- Sara Artcamvideo
- 2 ott
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 21 ott
Immagina di fare l'albero di Natale o il presepe con la tua famiglia.
Immagina di fare le frolline di Santa Lucia con i tuoi bambini.
Immagina di scartare i regali la mattina di Natale con la tua famiglia.
Immagina l'atmosfera di questi momenti.
Tutto questo con l'occhio della fotografa.

Le sessioni Natalizie a casa vostra per raccontare l'attesa delle feste sono un'occasione per stare insieme. Ti propongo diverse attività che possiamo scegliere insieme in base all'età dei tuoi bimbi.
1- Decorare albero di Natale o Presepe
Un'attività adatta a bambini di almeno 4 anni, il momento classico di attesa del Natale
2- Ricetta insieme
Cucinare insieme alla tua famiglia è anche un modo per stare insieme. Si possono fare i biscotti, o semplicemente una cioccolata calda da gustare insieme davanti all'albero di Natale.
Attività adatta a bambini di almeno 2 anni.

3- Scartare i regali
Certo, i regali si scartano a Natale, ma a Verona si festeggia anche Santa Lucia. Possiamo scartare i regali di Santa Lucia oppure scegliere un regalo da dare ai bambini proprio nell'occasione dello shooting.
Attività adatta a bimbi anche piccolissimi (7 mesi, purchè stiano seduti)

4- un lavoretto natalizio insieme
La fantasia non ha limiti! Si può scegliere un'attività adatta ai vostri bambini e all'età che hanno. Può essere costruire delle lanterne con vasetti di vetro di riciclo, oppure dei fiocchi di neve di carta da appendere alle finestre, o ancora un semplice disegno con i colori a dita che può diventare un biglietto di auguri per amici e parenti...
Attività adatta a bimbi da 1 anno, in base all'attività scelta
5- Bagno nel latte/milk Bath
finalmente un'attività adatta ai neonati, il bagno nel latte con le decorazioni natalizie! Possiamo creare a casa tua un piccolo angolo magico. Ci basta una vaschetta per il bagnetto, un telo bianco, del latte e una finestra grande davanti a cui posizionarsi (meglio una porta finestra). Sceglieremo insieme le decorazioni. Il tuo bimbo potrà immergersi in bacche rosse e foglie di pino oppure in fette di arancia e cannella. Se il bimbo ha meno di 6 mesi avremo molta libertà sugli oggetti di scena. Se il piccolo mette tutto in bocca (6 mesi-1 anno o più) sceglieremo oggetti commestibili e non rischiosi. Mi occuperò io delle decorazioni.

Cosa sceglierai?




Commenti